CHI SONO


PER MAGGIORI INFORMAZIONI VAI SU





Sono la dott.ssa Giordana Colombo, psicologa psicoterapeuta,  di orientamento sistemico relazionale famigliare; mi occupo di terapia individuale, terapia di coppia e terapia famigliare.

Svolgo la mia attività di libera professionista a Pesaro, presso lo Studio Logos. 
Mi sono laureata nel 2006 in Psicologia clinica e di comunità presso l’Università "Carlo Bo" di Urbino, con tesi dal titolo "La dipendenza ben vestita - Uno studio sul fenomeno del Workaholism".
Nel 2007 ho svolto il tirocinio professionale presso una struttura diurna per persone con handicap fisico/psichico, Coop. Sociale T41a di Pesaro, e presso una casa-alloggio per persone sieropositive, Casa Moscati del Centro Italiano di Solidarietà.
Nel 2009 ho sostenuto l'Esame di Stato per l'abilitazione alla professione. Sono iscritta all’albo dell'Ordine degli Psicologi delle Marche con il n.° 2033.

Nel 2012 mi sono iscritta alla scuola quadriennale di Psicologia Sistemico-Relazionale, IPR Istituto di Psicoterapia Relazionale con sede a Rimini, sotto la direzione del dott. Corrado Bogliolo, conseguendo il diploma di Specializzazione nel Dicembre 2015.

Ho svolto il tirocinio di specializzazione presso il Centro per i Disturbi Alimentari - DCA di Pesaro, e presso le strutture della Neuropsichiatria Infantile del Consultorio di Pesaro.

Il mio lavoro consiste nell'aiutare le persone (bambini, adulti, coppie e famiglie) a migliorare il loro benessere psicologico, emotivo e a vivere delle relazioni più soddisfacenti con gli altri.